Lucia Pozzi

Profondamente convinta del fatto che il godimento di un diritto debba derivare dall’assolvimento di un dovere e mai possa giustificare violazione di un diritto altrui.
Avvocato

Nata nel 1993, cresciuta in Brianza, ha conseguito il diploma di liceo scientifico presso l’Istituto superiore Vittorio Bachelet di Oggiono, frequentando gli studi con l’ambizione e la piena convinzione di diventare un avvocato, desiderio che ha manifestato sin dall’infanzia, spinta dalla volontà di affiancare le persone nella risoluzione dei loro problemi, con particolare propensione alla cura della sfera emotiva e sensibilità verso i turbamenti dell’animo umano.

Ed invero, terminata la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli studi dell’Insubria di Como, ha effettuato gli anni di pratica forense in uno studio legale di provincia, indirizzato alla risoluzione di vertenze nel vasto mondo del diritto di famiglia, campo che l’Avvocato Pozzi ha deciso di continuare a coltivare dopo avere sostenuto l’esame di abilitazione forense nel 2019/2020 ed essersi iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.

Da sempre una grande appassionata di letteratura, astronomia e di storia, soprattutto dell’Italia, Paese che ama per la sua malinconia e bellezza.

Amante dei viaggi e delle culture del mondo ma soprattutto, nata e cresciuta ai piedi delle Alpi, della montagna e dello sci.

Back to top